Auchan, sit in dei lavoratori a Montecitorio contro il rischio licenziamenti • Terzo Binario News

Auchan, sit in dei lavoratori a Montecitorio contro il rischio licenziamenti

Apr 15, 2015 | Cronaca, Roma

AUCHAN, A MONTECITORIO SIT IN LAVORATORI CONTRO RISCHIO LICENZIAMENTI - FOTO 1A rischio il posto di lavoro dei dipendenti Auchan. Per scongiurare questa tragedia personale e sociale, una delegazione di una cinquantina di lavoratori Auchan ha manifestato questa mattina in piazza Montecitorio per chiedere alla politica tutele concrete e la difesa del posto di lavoro.

In Italia, i dipendenti Auchan sono 18mila. Nel Lazio, invece, ammontano a 1500 con 4 punti vendita: Fiumicino, Porta di Roma, Casalbertone e Collatina.

Dopo la rottura delle trattative tra azienda e sindacati confederali, i lavoratori sono sempre più preoccupati.

“Non lasciateci soli” è infatti lo slogan della manifestazione, alla quale sono stati invitati esponenti politici, in particolare delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato.