Giardina (SEL): "Incredibile la posizione del Pd su Cupinoro. Noi accanto a comitati ed associazioni" • Terzo Binario News

Giardina (SEL): “Incredibile la posizione del Pd su Cupinoro. Noi accanto a comitati ed associazioni”

Giu 13, 2014 | Cerveteri, Politica

Roberto Giardina

Roberto Giardina

E’ incredibile come il Partito Democratico continui ad accelerare sulla questione Cupinoro sostenendo che, il sito in questione dovrà essere riaperto ed avviare un polo industriale dei rifiuti asservibile a tutto il Lazio, consacrando così la nuova Malagrotta 2.

Il segretario Provinciale Emiliano Minnucci, prossimo ad entrare alla Camera dei Deputati scioglie ogni dubbio sostenendo che, il sito di Cupinoro dovrà essere riattivato con annesso inceneritore ed impianto a biogas molto più grande di quello che si voleva fare a Pian della Carlotta. Il Deputato Minnucci conclude sulla stampa locale asserendo che: “Cupinoro in questo senso potrebbe essere un punto di eccellenza”.

E’ d’obbligo ricordare a Minnucci che, le eccellenze di Cerveteri si devono misurare in ambiti diversi dai rifiuti, essi dovranno essere trattati, selezionati e riusati come indica la Comunità Europea senza alcuna alternativa d’incenerimento, tanto è vero che entro il 2020 tale procedimento sarà bandito! La nostra Città, dovrà innanzitutto mettere in atto ed in sinergia la cultura con il turismo per sviluppare economia e rilanciare così un settore dormiente da decenni, l’agricoltura, l’olio, la produzione del vino più antico del mondo; queste sono eccellenze di cui il nostro territorio dovrà andare fiero, che sicuramente non vanno d’accordo con la MONNEZZA ed i suoi miasmi!

La nostra istanza territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà è da sempre accanto ai comitati le associazioni e i tanti cittadini contrari alla riapertura di Cupinoro, riconfermiamo la piena adesione a loro affinchè tale scempio ecologico non vada in porto e se decideranno di alzare le barricate noi saremo li pronti a sostenerli, poi faremo del tutto per interessare i nostri referenti politici alla Camera dei Deputati e conseguenzialmente alla Regione Lazio. In conclusione, ci auguriamo che, i nostri alleati locali del Partito Democratico riconfermino di continuare a lottare su questa tematica che pone in serio pericolo il nostro ambiente e la salute pubblica.

Coordinatore comunale SEl Roberto Giardina