Al Fronti arriva il Fiumicino, occasione d'oro per il Santa Marinella • Terzo Binario News

Al Fronti arriva il Fiumicino, occasione d’oro per il Santa Marinella

Gen 24, 2026 | Calcio, Fiumicino, Santa Marinella, Sport

Il Santa Marinella deve mettersi alle spalle la sconfitta di Aranova contro la capolista e concentrarsi sulla sfida odierna contro il Fiumicino. Si gioca nell’orario insolito delle 11.15 allo stadio Fronti per la terza giornata di ritorno del girone A di Promozione.

Mettersi alle spalle il 4-1 è necessario perché arrivato contro l’attuale battistrada del girone che, con il passare delle settimane, ha fatto il vuoto dietro si sé se si esclude la Falisca Cimina che sta provando a tenere il passo nonostante la battuta di arresto di Tolfa.

Lo stesso mister Daniele Fracassa passa oltre rispetto all’ultima gara: «Quella di oggi è un’occasione da non sbagliare per prendere il terzo posto che vale gli spareggi-promozione». In fondo era arrivato il vantaggio di Samuele Cerroni, la squadra stava giocando bene poi un cartellino rosso ha ribaltato le sorti dell’incontro. Il Fiumicino, con 24 punti, è a quattro lunghezze dai santamarinellesi, con questi ultimi quarti a due lunghezze dal terzetto delle terze composto da Cerveteri, Pianoscarano e Campagnano. E oggi al Galli l’undici cerite ospita quello viterbese in un confronto in cui qualcuna perderà unti. Dunque Alessio Gallitano e compagni dovranno essere bravi ad approfittarne avvicinandosi alla posizione che varrebbe il play-off. Sarà assente Alessio Del Mastro, espulso domenica scorsa.

In settimana la scomparsa di Walter Giannerini, che nell’ambiente rossoblù era conosciuto come Forbicino. «Walter era partito dalle giovanili – scrivono dal sodalizio – e divenne il portiere della prima squadra nei primi anni ’80. A lui il nostro ringraziamento per aver difeso con onore la nostra porta». I funerali, molto partecipati, si sono celebrati presso la Chiesa del Carmelo.