Ad organizzarlo, le Dottoresse Martina Abilitato e Angela Fedele: appuntamento per domenica 1 febbraio alle ore 08:00 in via Piave n.84
Non ce ne accorgiamo, non lo sappiamo, ma molto spesso mettendo in atto pochissime manovre possiamo salvare la vita di una persona.
Con il nuovo anno, ricominciano le mattinate formative a cura delle Dottoresse Martina Abilitato e Angela Fedele: domenica 1° febbraio alle ore 08:00 nella consueta location di Via Piave n.84, Corso “Blsd&Pblsd” – Disostruzione delle vie aeree adulto, pediatrico e infante.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato riconosciuto a livello nazionale con validità di due anni. Per informazioni e iscrizioni inviare un messaggio Whatsapp al numero 3488707993. Il corso ha un costo promozionale di 60euro.
“Continuano gli appuntamenti con la formazione e la prevenzione anche in questo 2026 – dichiarano le Dottoresse Abilitato e Fedele – il format del corso rimane sempre lo stesso: una parte prettamente teorica e una parte pratica, con simulazioni pratiche su manichino, utilizzo del defibrillatore semiautomatico, manovre di disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardiopolmonare. Al termine del corso, l’obiettivo è fare in modo che i partecipanti abbiano acquisito quelle nozioni base ma fondamentali per soccorrere in maniera sicura e corretta una persona che ha bisogno di aiuto imminente. Ad ognuno di noi può capitare nel bel mezzo di una passeggiata di vedere qualcuno accusare un malore in strada e il nostro intervento, può risultare vitale e determinante ai fini del soccorso”.
“Tutti gli appuntamenti organizzati in passato hanno sempre riscosso un ottimo numero di adesioni – proseguono – una testimonianza di quanto l’argomento sia sentito dalla cittadinanza. Vi aspettiamo per una mattinata di formazione importante, una mattinata per salvare una vita!”.

