Tolfa sconfitto a Cerveteri, Cafarelli: "Buon primo tempo, eravamo in emergenza" • Terzo Binario News

Tolfa sconfitto a Cerveteri, Cafarelli: “Buon primo tempo, eravamo in emergenza”

Gen 12, 2026 | Calcio, Cerveteri, Sport, Tolfa

La sconfitta di Cerveteri per 2-0 non sembra aver lasciato strascichi a Tolfa, nonostante il terzo posto si allontani. Diverse le attenuanti per i biancorossi, su tutte le assenze e una partita giocata bene per oltre un tempo.

Anche lo stesso allenatore Emiliano Cafarelli la considera un episodio dal quale ripartire con positività: «Purtroppo il risultato è penalizzante – commenta – il nostro è stato un buonissimo primo tempo muovendo bene la palla e creato occasioni come le due parate del portiere di casa.

Nella ripresa siamo calati di intensità, ma la partita era in equilibrio finché non abbiamo subito due gol bellissimi sui quali c’è poco da dire o da fare».

Il Tolfa si è presentato all’appuntamento in emergenza-giocatori: «Mancavano Manuel e Christian Vittorini, Gaudenzi e Salvato, e durante il riscaldamento Miguel ha avuto un problema rimanendo in campo nonostante stesse male, oltre a Bernardini non in condizioni ottimali. C’erano 17 calciatori in lista-gara e senza cambi offensivi».

Però non manca la fiducia per il futuro: «Il primo tempo di Cerveteri è il punto da cui ripartire domenica quando affronteremo la prima della classe senza demoralizzarci perché sul piano difensivo la squadra ha risposto molto bene. Anzi, la sfida alla Falisca Cimina rappresenta un banco di prova complicato ma ideale per provare a rilanciarci», la conclusione di Emiliano Cafarelli.