Edizione 2025 dal primo al 3 agosto
Tolfarte vince il FNSV
C’è un tempo che vibra tra i vicoli di Tolfa.
Un tempo fatto di sogni sospesi a un filo,
di artistə venutə da lontano per raccontare il presente con la forza dell’incanto.
Oggi quel tempo trova un riconoscimento nazionale.
Tolfarte è stata ammessa al contributo triennale del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero della Cultura nell’ambito dei Festival di Circo a carattere non competitivo – tra le “prime istanze” che costruiscono il futuro.
Un risultato a cui lavoriamo da 21 anni.
Senza sosta.
Senza perdere mai la speranza e la voglia di crescere.
Un risultato che ci emoziona e ci responsabilizza.
Un sigillo che conferma il valore culturale, sociale e visionario di questo progetto nato dal basso e cresciuto con la comunità, tra le pietre antiche del nostro paese e lo sguardo spalancato sull’orizzonte.
Grazie a noi, che eravamo Comunità Giovanile di Tolfa e che oggi, cresciuti insieme a questo grande Festival, siamo pronti a portarlo ancora più in alto, per farvi vivere grandissime emozioni.
Grazie a tuttə gli artistə che hanno fatto crescere questo evento e il suo pubblico, attraverso le loro visioni.
Grazie al nostro direttore artistico – Claudio Coticoni – per aver dato il massimo di sé e averci insegnato tanto, tutto.
Grazie al Comune di Tolfa e a tutte le persone che ci hanno lavorato negli anni e ci lavorano, per aver creduto in noi fin dal primo istante.
Grazie al Ministero della Cultura e alla Direzione Generale Spettacolo per aver riconosciuto il valore artistico e organizzativo di questo Festival.
E grazie a voi che, ogni anno, credete in questo rito collettivo, dove il sogno diventa luogo e la bellezza si fa bene comune.
Ci vediamo dal 1 al 3 agosto, sotto il cielo di Tolfa.
Più forti, più liberi, più leggeri.
Come solo il circo sa fare.
