Consigli saltati a Ladispoli, la Mollica Graziano al vetriolo verso Augello: "Inadeguato e superficiale per il ruolo che ricopre" • Terzo Binario News

Consigli saltati a Ladispoli, la Mollica Graziano al vetriolo verso Augello: “Inadeguato e superficiale per il ruolo che ricopre”

Ott 24, 2023 | Ladispoli, Politica

“L’inadeguatezza del Presidente del Consiglio Comunale ormai è sotto gli occhi di tutti

Il Presidente, che ha il compito di presiedere le sedute del consiglio comunale e garantire il corretto svolgimento dei lavori, non riesce a svolgere efficacemente le proprie funzioni, neanche a fare delle semplici convocazioni. Questa inadeguatezza si è manifestata in vari modi, tra cui:

Inefficienza nel gestire le sedute consiliari: Il Presidente Augello ha dimostrato in svariate occasioni di non riuscire a tenere il controllo dell’aula, a risolvere e/o addirittura evitare conflitti tra i consiglieri (più nello specifico tra sindaco e alcuni consiglieri di opposizione).

Totale mancanza di neutralità: Il Presidente dovrebbe essere imparziale e garantire che tutte le voci vengano ascoltate in modo equo, invece la realtà è altra, tanto che Augello mostra, continuamente, favoritismi e si schiera apertamente con una fazione politica (ovviamente la maggioranza grandiana), facendo venire meno la sua principale caratteristica di essere super partes.

Mancanza di competenza tecnica: Il Presidente, in teoria, dovrebbe avere una buona comprensione delle leggi locali, dei regolamenti e delle procedure del consiglio comunale. Purtroppo Augello ha dimostrato più volte tale mancanza, ma vi è di più, nelle ultime settimane con la seduta consiliare di “mozioni e interrogazioni” che, casualmente, è saltata per ben 2 volte, invece di ammettere UMILMENTE i propri errori ha ben pensato di tirar fuori l’arroganza e scaricare tutta la colpa sugli uffici comunali, dimenticando, a tratti, la realtà dei fatti.

Proprio nell’ultima riunione dei capigruppo ha dichiarato la NON Volontà da parte dell’ amministrazione nell’ istituire il seggio CAL (centro autonomie locali) per le prossime elezioni, senza volersi assumere la responsabilità di ciò che dice tanto da non farlo mettere a verbale! inoltre è evidente che non è a conoscenza dei consiglieri comunali che devono partecipare alle riunioni dei capigruppo , infatti si nota l’assenza di chi, rappresentando da solo il proprio gruppo consiliare, non viene convocato mentre invece sono presenti consiglieri che non sono capigruppo!… anche questo presidente Augello è colpa degli uffici comunali ? oppure è semplicemente lei troppo superficiale per ricoprire il ruolo che riveste!

Amelia Mollica Graziano