Nella già ampia fornitura di libri del Rifugio degli Elfi, ecco il libro di Jas Gawronski
Da Giovanni Paolo II, l’indimenticato e indimenticabile Carol Wojtyla, fino all’avvocato Giovanni Agnelli. Uno spaccato della storia d’Italia, della società, di grandi personaggi che hanno segnato anni, lustri e decenni. Si tratta di “Dialoghi del ‘900”, libro di Jas Gawronski, che va ad arricchire la ampia e sempre fornitissima offerta di libri del caffè letterario del Rifugio degli Elfi di Barbara Ghelarducci.
Dialoghi del ‘900 è un viaggio che Gawronski fa nella sua vita e nella sua carriera da giornalista. Interviste a uomini e donne che in qualche modo hanno lasciato una traccia nella storia, profili di uomini politici e non solo, nonché reportage da territori lontani e poco conosciuti, ovvero da zone particolarmente calde.
IL LIBRO
Da Giovanni Paolo II a Giovanni Agnelli. Dialoghi del ‘900” rilancia, arricchito di nuovi capitoli, il libro “A cena dal Papa e altre storie” di Jas Gawronski (prefazione di Enzo Bettiza), che vinse il Premio Estense, il Premio Capalbio e il Premio Biagio Agnes.
L’AUTORE – CHI È JAS GAWRONSKI
Jas Gawronski , scoperto da Enzo Biagi e Sergio Zavoli e loro collaboratore alla Rai per i servizi televisivi da Vietnam, Taiwan, India, Stati Uniti, Europa dell’Est, Jas Gawronski è stato corrispondente della Rai da New York, Parigi, Mosca, Varsavia.
Dal 1985 collabora con le reti Fininvest e con La Stampa. È stato senatore, portavoce del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e per cinque legislature deputato al Parlamento europeo. E’ stato presidente della Quadriennale di Roma.