Confermato il seggio di Daniela Ciarlantini. La prima seduta, prevista per il 23 giugno, slitta di qualche giorno per questioni tecniche
Finalmente è stato composto il consiglio comunale di Ladispoli.
Al seggio centrale sono stati fugati gli ultimi dubbi e dunque ci sono i nomi dei 24 consiglieri eletti. A parte il sindaco Grando, nella maggioranza ci sono Stefano Fierli, Ferdinando Cervo, Lorena Panzini e Sabrina Fioravanti per Grando sindaco; Manuela Risso, Pierpaolo Perretta, Riccardo Rosolino e Pasquale Monaco di Noi di Ladispoli; Renzo Marchetti e Franca Asciutto di Fratelli d’Italia; Daniela Marongiu e Filippo Moretti di Cuori Ladispolani; Emiliano De Simone e Carmelo Augello per la Lega; Marco Penge per Forza Italia.
L’opposizione è composta da Alessio Pascucci oltre a Gianfranco Marcucci e Fabio Paparella (Martina Paoli che ha raggiunto anche lei 122 voti, certificati dal riconteggio, è più indietro nella lista elettorale) di Ladispoli Attiva; Roberto Garau e Daniela Ciarlantini di X Pascucci; Eugenio Trani di Ladispoli Città.
Quindi Silvia Marongiu de Pd con Crescenzo Paliotta di Silvia x Ladispoli e infine Amelia Mollica Graziano di Ladispoli Cambia.
Confermato quanto immaginato nelle fasi successive allo spoglio ovvero che Federico Ascani del Pd rimasto escluso dall’assise cittadina.
La prima seduta prevista per il 23 giugno sicuramente slitterà per problemi tecnici, di qualche giorno.
