Sono 45 i casi positivi registrati oggi nella ASL Roma 4: di questi, 5 a Santa Marinella di cui due sintomatici, uno ad Allumiere, 10 a Civitavecchia di cui quattro sintomatici e 3 a Tolfa di cui due sintomatici
Si registra 1 decesso con patologie
Sono guarite 57 persone, di cui 5 a Civitavecchia e 4 a Santa Marinella
Dall inizio dell’epidemia sono guarite 6301
persone e sono stati effettuati
70206 tamponi. Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo.
Il totale di tamponi rapidi effettuati alla data del 13 dicembre è 85134
Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi)
Allumiere: 4
Anguillara: 76
Bracciano: 86
Campagnano: 49
Canale monterano : 17
Capena: 61
Castelnuovo di Porto : 56
Cerveteri: 192
Civitavecchia: 241
Civitella San Paolo: 3
Fiano: 77
Formello: 106
Ladispoli : 142
Magliano: 4
Manziana: 10
Mazzano : 6
Morlupo: 49
Nazzano: 13
Ponzano: 5
Riano: 48
Rignano: 33
Sacrofano: 8
Sant’Oreste: 12
Santa Marinella: 55
Tolfa: 5
Torrita T : 9
Trevignano: 2
Si fa presente che nei comuni sotto indicati sono stati comunicati ulteriori positivi da laboratori esterni al territorio, dai Mmg e dalle farmacie, già conteggiati nel totale di cui sopra:
Anguillara, Bracciano, Campagnano, Capena, Castelnuovo, Cerveteri, Civitavecchia, piano, Ladispoli, Manziana, Morlupo, Riano, Rignano.
Mentre sono stati sottratti i casi positivi nei seguenti comuni perché spostati di domicilio:
Formello.
Si fa presente che il totale dei comuni non è conteggiato facendo la somma o sottrazione dei dati riportati nella prima parte del comunicato (positivi e guariti delle ultime 24 h) ma soggetto a numerose variabili. Una di questa, la più frequente, l’inserimento di nuovi guariti segnalati dai Mmg ai distretti che inseriscono i dati direttamente a sistema, e altri tipi di allineamento che determinano il conteggio per ogni singolo comune.
