Bitcoin Era è un broker che promette un livello di accuratezza delle previsioni, e quindi di buon esito degli investimenti, superiore al 99%. Per capire se ciò che viene promesso è vero o meno, non si può fare altro che consultare bitcoin era official website. Sul sito ufficiale è disponibile un video promozionale, pubblicato in home page, in cui si afferma che Bitcoin sta permettendo a un sacco di persone di diventare ricche. In alto è presente un timer che invita gli utenti a registrarsi in fretta: si tratta di un conto alla rovescia che sta a indicare che per iscriversi il tempo a disposizione è limitato. Lo scopo è quello di dare vita a un senso di urgenza.
Bitcoin Era è un inganno?
Quella che viene messa in atto da Bitcoin Era è una frode a tutti gli effetti. Non può esistere, d’altro canto, un sistema di trading che sia in grado di assicurare previsioni vincenti in oltre il 99% dei casi. Già superare il 90% sarebbe una sfida impossibile, come può confermare qualsiasi specialista del settore. Ma già prendendo in esame l’home page del sito si possono notare dei segnali che non lasciano ben sperare. Per esempio si parla di recensioni positive da parte di testate di prestigio del calibro di Forbes, di Time e della Cnn, che però non hanno mai autorizzato la piattaforma a usare i loro loghi.
Una piattaforma anonima
Anche il completo anonimato che aleggia attorno a Bitcoin Era deve indurre più di qualche sospetto. Non a caso non c’è alcuna autorizzazione, perché la piattaforma non è regolamentata. Se si analizza l’home page ci si può rendere conto del fatto che non sono presenti informazioni di dettaglio. Insomma, il sito e la società che gli sta dietro non sono registrati da nessuna parte, il che dovrebbe trattenere gli utenti dal decidere di utilizzare tali servizi.
Il servizio di assistenza
Uno dei tanti difetti di Bitcoin Era ha a che fare con la totale assenza di un servizio di assistenza. Infatti, i vari operatori sono impegnati solo nell’ottenere nuovi utenti. In home page, per di più, non sono indicate pagine di contatto. Questo vuol dire che non è possibile interagire in maniera diretta con chi gestisce la piattaforma. Tutto quello che si può fare è registrarsi per aprire un conto e poi depositare dei soldi. Al massimo si potrà essere contattati da un operatore, ma solo per una richiesta di un ulteriore versamento.
Che fine fanno i soldi?
I soldi che vengono versati da coloro che si registrano su Bitcoin Era vengono riversati nelle casse di un broker la cui sede è ospitata in un ignoto paradiso fiscale. È evidente che una circostanza del genere non può fornire alcun tipo di garanzia, a differenza di ciò che può avvenire con i broker regolamentati. In sintesi, si può affermare senza correre il rischio di essere smentiti che chi versa i propri soldi sul sito di Bitcoin Era finisce per perderli, anche perché non ci sarà modo di riaverli indietro a dispetto dei tentativi che potranno essere effettuati.
Le testimonianze di Bitcoin Era
Appare chiaro che si è in presenza di un operatore che non è in grado di rispettare le promesse. Tutto si basa, invece, su uno schema piramidale decisamente privo di trasparenza e che potrebbe venire chiuso da un istante all’altro. Le recensioni che si possono trovare sul web sono concordi nel sottolineare il carattere truffaldino di questo programma. È vero che ci sono anche opinioni positive, ma si tratta di testimonianze false che hanno il solo scopo di attirare nuovi clienti.
