Sono 51 i nuovi positivi Covid19 nella provincia di Roma, mentre ieri sono stati 82. Questo il dato emerso venerdì 10 aprile nei territori di competenza delle Asl Roma 4, Asl Roma 5 e Asl Roma 6.
Nella Asl Roma 4 sono sette i nuovi casi positivi. Un paziente è guarito e tre decessi: un uomo di 68, un uomo di 82 anni e una donna di 75 anni, tutti con gravi patologie pregresse. 1975 le persone uscite dall’isolamento domiciliare .
Per quanto concerne la Asl Roma 5 abbiamo19 nuovi casi positivi. Un paziente è guarito, il primo al Covid Hospital di Palestrina: un uomo di 57 anni entrato il 15 marzo con polmonite covid, affetto da cardiopatia ischemica e diabete di tipo 2. Ha effettuato ossigenoterapia con casco Cpap: torna a casa accompagnato dalla moglie. Due i pazienti deceduti e 2190 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i trasferimenti dei pazienti positivi del Nomentana Hospital presso strutture di RSA Covid o ospedaliere a seconda delle disposizioni mediche.
In ultimo la Asl Roma 6: 25 nuovi casi positivi, nove i pazienti guariti. Due i decessi: un uomo di 81 anni e una donna di 86, entrambi con patologie pregresse. 1043 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Attenzionata la casa di riposo di Albano, Villa Nina di Frattocchie, San Raffaele di Rocca di Papa e Ini di Grottaferrata.
