Sono 63 i nuovi positivi Covid 19 nella provincia di Roma: questo il dato emerso lunedì 30 marzo nei territori relativi ad Asl Roma 4, Asl Roma 5 e Asl Roma 6. Quattro i morti.
Nella Asl Roma 4 sono 22 i nuovi casi positivi. Due i decessi: una donna di 83 anni e una di 80 anni con pregresse patologie. Ammontano a 1144 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare, tre i pazienti guariti.
Per quanto riguarda la Asl Roma 5 sono 10 i nuovi casi positivi e 1296 le persone uscite dall’isolamento domiciliare. L’ospedale di Palestrina, che in accordo con l’Istituto Spallanzani ha verificato i percorsi, entrerà in piena sicurezza nella rete dedicata al Covid19 con 40 posti letto dedicati. A Nerola, oggi, parte un percorso di monitoraggio sulla popolazione in collaborazione con l’Istituto Spallanzani.
La Asl Roma 6 ha 31 nuovi casi positivi e due decessi: una donna di 91 anni e un uomo di 74 anni con patologie pregresse. Un paziente è guarito e 38 le persone uscite dall’isolamento domiciliare. All’ospedale dei Castelli saranno attivati ulteriori sette posti di terapia intensiva Covid19 martedì 31 marzo. A Genzano è partito il laboratorio per il test Covid19, che entrerà nella rete dei laboratori del sistema regionale entro il 3 aprile. Continuano i controlli nelle case di riposo del territorio.
