Monte Mario: demoliti container nella baraccopoli • Terzo Binario News

Monte Mario: demoliti container nella baraccopoli

Dic 10, 2019 | Cronaca, Roma

“Proseguono i lavori in direzione del superamento del villaggio attrezzato di Cesare Lombroso”. Così Alessandro Volpi, consigliere del M5S e presidente della commissione locale Lavori pubblici.

“Nel luglio dello scorso anno si è conclusa la demolizione dei manufatti abusivi presenti esternamente al Campo. Nello stesso periodo si è proceduto, in collaborazione con la Guardia di Finanza, anche alla verifica delle situazioni patrimoniali al fine di verificare l’effettivo possesso dei requisiti per poter risiedere nel Campo. Un controllo necessario e indispensabile per avviare le procedure per il superamento.
A seguito di questi controlli diversi nuclei familiari hanno lasciato il Campo, trovando sistemazioni autonome, e la popolazione è quindi scesa da 230 persone alle attuali 150″.

Le demolizioni di oggi 10 dicembre “riguardano proprio dei container abbandonati e ormai fatiscenti”. Sul posto presente anche la Polizia locale del Gruppo XIV Monte Mario.

“Al momento del nostro insediamento avevamo trovato una situazione estremamente critica, sia per le condizioni di vita dentro il campo, sia per la problematica dei roghi che coinvolgevano i quartieri limitrofi.
Grazie agli interventi descritti, uniti alla postazione di Polizia Locale h24 e alla video sorveglianza dell’area, la situazione è notevolmente migliorata rispetto al 2016. Questo ovviamente non basta”.

“Il campo di via Lombroso e’ nell’elenco dei primi che saranno chiusi. Tutti i lavori messi in campo da Comune e Municipio sono propedeutici per il suo superamento”.