Piloti civitavecchiesi sugli scudi nella gara di casa. Antonio Morali si è piazzato sesto assoluto e primo di classe e categoria mentre Pietro Renzi è arrivato sedicesimo su 30 partecipanti, anche lui vincitore di classe nella settima edizione dello Slalom Civitavecchia-Terme Traiane.
Nella competizione settembrina in salita, che si corre come di consueto sulla Braccianese Bis dall’area archeologica fino al bivio con la Braccianese Claudia con le tre manche da disputare, ha vinto Salvatore Liotti, che ha beffato il pluridecorato Davide Belli (giunto secondo) e terzo posto per Daniele Scaccia. Tutti e tre i piloto hanno corso con una Formula Gloria, così come Adriano Ricci, quarto. Quinto Daniele Ravaioli su proto Vst e sesto Morali. Il civitavecchiese, a bordo della sua Radical Sr4 ha chiuso la competizione con 124,51 punti. Renzi invece ha partecipato al volante della sua Citroen Saxo nel gruppo N1600. Lontano sì dal podio però si è divertito, andando a chiudere con 155,59.
Come al solito, il portavoce del Gruppo Piloti Civitavecchia Enzo De Cicco tira un bel sospiro dopo che l’organizzazione ha lavorato senza intoppi: “Anzi, abbiamo riscontrato una collaborazione ritrovata che ci ha permesso di fare bella figura. Sono contento per i nostri portacolori e per i partecipanti, rimasti soddisfatti”. Tra l’altro per il Gpc organizzare la gara è sempre una corsa, oltre che contro il tempo, anche ad ostacoli mentre quest’anno è filato via tutto senza particolari difficoltà. Anche il Pincio ha voluto assistere da vicino alla competizione, visto che era presente la consigliera Roberta Morbidelli, entusiasta di questa esperienza con le quattro ruote: ” Si è trattato di una splendida iniziativa e sono onorata di aver partecipato alla premiazione a nome di tutta l’Amministrazione comunale”.