di Claudio Bellumori
Ha concordato la prestazione sessuale con due prostitute e si è rifiutato di pagare. Poi le ha minacciate con un fucile. Un uomo di 75 anni, residente ad Aprilia, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pomezia. Condotto in carcere, è stato accusato di estorsione e lesioni con aggravante dell’uso delle armi. Le due ragazze, entrambe romene, una di 27 e l’altra di 29 anni, hanno riportato contusioni guaribili rispettivamente in cinque e due giorni. Il fatto è avvenuto intorno alle 12 di venerdì 23 agosto.
Secondo la ricostruzione dei militari, il 75enne si è avvicinato alle due romene, che sono salite su un furgone e dopodiché si sono appartati. In base al racconto della 29enne, che è riuscita a contattare le forze dell’ordine, l’uomo – al ritorno – non le avrebbe fatte scendere, rifiutandosi di saldare la prestazione sessuale.
L’Arma ha individuato il furgone in via della Stazione di Pavona: all’interno erano presenti l’anziano e la 27enne, seduta sul lato passeggero. Nel veicolo sono stati recuperati il fucile, detenuto regolarmente, una pistola scacciacani e due coltelli.
