Tor Bella Monaca, Politi (Lega): "Tolleranza zero contro la droga" • Terzo Binario News

Tor Bella Monaca, Politi (Lega): “Tolleranza zero contro la droga”

Mar 4, 2019 | Politica, Roma

Si terrà nella giornata odierna, dalle 16, la manifestazione della Lega davanti l’istituto comprensivo “Melissa Bassi”, adiacente al parco del “buco” e alla tristemente nota “piazza dello spaccio” per dire basta allo spaccio di droghe.

“Non abbiamo scelto a caso il quartiere di Tor Bella Monaca – spiega il Capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina, Maurizio Politi –  purtroppo dal Terzo Rapporto Mafie del Lazio, relativo al periodo 2016/2017, è emerso che l’area di Tor Bella Monaca rappresenta una delle zone di maggiore concentrazione di piazze di spaccio, ed inoltre il deplorevole episodio di qualche giorno fa in cui una pattuglia delle Forze dell’ordine, impegnata in un blitz antidroga, è stata fatta oggetto di gravissime intimidazioni, rappresenta l’ennesima testimonianza della necessità di ulteriori e più incisive misure di controllo del territorio. Accogliendo la richiesta di onesti cittadini, prigionieri di un quartiere ostaggio della criminalità, ho presentato in aula una mozione per chiedere al sindaco la presenza di un contingente delle Forze Armate nel quadrante di Tor Bella Monaca, con scopo di sorveglianza, pattugliamento e monitoraggio, onde implementare fattivamente, in loco, le attività di contrasto dei comportamenti illeciti”.

“Inoltre – prosegue Politi – ho firmato una proposta di Deliberazione affinché venga osteggiata  l’apertura dei nuovi punti vendita della cannabis light, prevedendo una distanza minima di  almeno 500 metri da punti sensibili del mondo giovanile e dell’infanzia. Ci stiamo impegnando affinché le periferie della Capitale vengano liberate dalla morsa degli spacciatori, investendo in attività sociali e tutelando i cittadini con maggiori presidi di sicurezza”.

Alla manifestazione parteciperanno anche il Vice Capogruppo alla Camera dei Deputati Francesco Zicchieri, il Sen. William De Vecchis, i Consiglieri regionali Daniele Giannini e Laura Corrotti, la Responsabile del Dipartimento provinciale Welfare e famiglia Flavia Cerquoni, il coordinatore organizzativo del Lazio, Mauro Gonnelli e il coordinatore organizzativo di Roma, Ezio Favetta.