“Viviamo in una società dove business e profitto sono tutto. L’economia sposta l’asse del pianeta sempre, o quasi sempre .
Ci sono momenti in cui fermarsi è d’obbligo , per rispetto , ma anche per riflettere sul senso di una vita che è appesa ad un filo.
Quello che è successo a Genova ferisce l’Italia tutta , la costringe a inginocchiarsi dinanzi agli interessi di pochi a scapito dei molti , della povera gente che , ignara , rischia la vita per affrontare la quotidianità della stessa, perché su quel ponte potevamo esserci tutti .
La vita è solo questione di attimi e di destino .
Sabato il MARKET ON THE STREET viene sospeso , con esso gli intrattenimenti musicali e gli stalli che promettiamo di offrire in una data da definirsi .
Le attività commerciali saranno aperte perché , del nostro lavoro , viviamo, e non vogliamo bloccare un servizio offerto alla cittadinanza in un week end così denso , ma con toni bassi e moderati .
Il nostro pensiero va a Genova ed ai suoi cittadini ai quali esprimiamo il nostro cordoglio e , come diceva un genoano doc: “A chi c’è , a chi c’è stato , a chi ha ignorato e nulla ha fatto. ANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI “ – Fabrizio de André”.
Ladispoli ed i suoi commercianti sono con Genova.
