Snc Civitavecchia, tutto facile con l'Arvalia: capitolini sconfitti 11-5 • Terzo Binario News

Snc Civitavecchia, tutto facile con l’Arvalia: capitolini sconfitti 11-5

Mar 25, 2017 | Civitavecchia, Sport

Tutto facile per la Snc nel match casalingo con l’Arvalia: l’anticipo del quarto del girone sud di A2 s’è chiuso con un secco 11-5, che non lascia spazio ad alcun tipo di recriminazione.

Partita mai in discussione, coi rossocelesti perfetti nei primi minuti a chiudere subito la contesa e costruire un cospicuo vantaggio. Il parziale di 8-2 dopo i primi due tempi dimostra il dominio rossoceleste, nettamente superiori sotto ogni aspetto pallanuotistico. Fioccano le reti civitavecchiese, grazie alle tripletta di Castello e alle doppiette di Checchini e Zanetic.

Anche se va sottolineato che la proposta offensiva dell’Arvalia non è certamente quella della Roma o di un Salerno, va elogiata la retroguardia di Pagliarini, sempre sul pezzo e brava a non concedere sbavature. Bravissimo il tecnico civitavecchiese, che sfrutta un’annata come questa per regalare spazio ai giovani che pian piano si affacciano in prima squadra: l’undicesima rete è targata infatti Matteo Gori, promettente boa dell’Under 20 rossoceleste. Nota di merito anche per Giordano Visciola, brillante coi suoi interventi e tornato ormai da qualche mese ai suoi livelli.

Coi tre punti odierni la Snc muove la classifica e conquista l’ottavo posto: per riprendere compagini come Latina e Palermo e regalarsi un pirotecnico finale di stagione occorre guarire dal mal di trasferta e tornare col bottino pieno già dalla prossima partita in Sicilia, quella di sabato prossimo coi 7 Scogli fanalini di coda.