Civitavecchia, incontro promosso da l'Altra Domenica su commercio ed eventi domenicali • Terzo Binario News

Civitavecchia, incontro promosso da l’Altra Domenica su commercio ed eventi domenicali

Dic 30, 2016 | Civitavecchia, Cronaca

Ieri mattina ha avuto luogo l’incontro promosso da L’Altra Domenica al fine di coordinare gli eventi a supporto delle domeniche senza auto con la presenza degli Assessori D’Antò e Manuedda ed il Consigliere Fortunato per l’Amministrazione, De Fazi e Nunzi per la Conf​commercio, Gismondi per la CNA e De Rosa per i Commercianti 2puntozero.

Durante la riunione sono state evidenziate le criticità emerse nelle passate edizioni e discussi in modo approfondito i problemi che attanagliano il commercio ormai da anni. Riguardo all’organizzazione del prossimo evento domenicale ​è​ stata accolta la proposta di posticiparlo al 19 febbraio, in concomitanza della sfilata dei carri allegorici di carnevale. In questo modo, oltre ad avere più tempo, non ci saranno interferenze con il periodo dei saldi. Il prossimo incontro preparatorio si terrà il 10 gennaio con l’obiettivo di coinvolgere altri soggetti dei vari settori economici, come i mercatali.

Si lavorerà inoltre per “istituzionalizzare” le domeniche come evento ricorrente che possa creare un effetto benefico per il tessuto economico cittadino. Per quanto riguarda la programmazione commerciale si è concordata l’istituzione di un tavolo tecnico dedicato al settore terziario dove verranno pianificati degli interventi ricorrenti nel tempo coinvolgendo Amministrazione, Confcommercio, CNA, Autorità Portuale, Camera di Commercio e qualsiasi altro soggetto istituzionale che debba rientrare in un lavoro che getta le basi per il futuro di questa città.

​Insieme si può.

Il Gruppo di Coordinamento de L’Altra Domenica​