A Ladispoli i giovani incontrano il volontariato • Terzo Binario News

colletta_alimentareGrazie alla collaborazione dell’Istituto comprensivo Corrado Melone di Ladispoli, al Centro Servizi Volontariato CESV-SPES di Roma e del Lazio, è stato possibile organizzare LA GIORNATA NAZIONALE DEL VOLONTARIATO per VENERDI’ 6 DICEMBRE 2013 ORE 10.00 PRESSO L’AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI LADISPOLI.
Questa giornata così significativa per tutti noi Volontari è stata da sempre celebrata in modo “istituzionale ed associativo”. Quest’anno la chiave di lettura di questa manifestazione sarà diverso, infatti, dopo brevissimi alcuni interventi e testimonianze da parte dei vari rappresentanti delle diverse sfaccettature di questo settore sociale assai importante per tutto il nostro grande paese, i veri protagonisti saranno i ragazzi dell’istituto comprensivo Corrado Melone che, con le loro domande ed i loro quesiti, saranno coinvolti in un approfondimento di questo tema.

La nostra speranza è che i giovanni si appassionino al processo di “cittadinanzattiva” che il volontariato rappresenta, creando un ricambio generazionale per il futuro di questa nostra società e dei nostri territori. Vorremmo che il “testimone” passasse gradatamente in mani più giovani e più appassionate per poter sperare davvero in un mondo migliore.
Si ringraziano tutti coloro i quali hanno voluto contribuire e partecipare a questo evento, in particolare: l’Assessore Roberto Ussia, il Preside Riccardo Agresti, il Referente CESV Mimmo Guaragna, l’Associazione Humanitas Ida Rossi, l’Associazione La Metamorfosi Sabrina Sabellico. Un grazie speciale ai GIOVANI AVO LADISPOLI che daranno la loro tangibile testimonianza.

Pubblicato mercoledì, 4 Dicembre 2013 @ 09:57:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA