Il Santa Marinella schianta la Duepigrecoroma chiudendo sul 4-0 e adesso è a un solo punto dal Cerveteri terzo, ovvero dalla zona play-off.
Un successo perentorio quello dei rossoblù, che nella prima giornata di ritorno del girone A d Promozione non hanno dato scampo ai romani.
Dunque una netta vittoria dei rossoblù, che la sbloccano subito e poi controllano in scioltezza le operazioni fino alla fine dell’incontro.
Una vittoria che proietta la compagine di Daniele Fracassa avanti scalando posizioni in classifica e facendo felici i tifosi di via delle Colonie. Da sottolineare inoltre che è stata la giornata dei 2007 visto che è arrivato il primo gol in campionato di Federico Scala oltre all’esordio nel campionato di Promozione di Paolo Vitali.
Andando sulla gara, ai padroni di casa bastano cinque minuti per sbloccarla, come accennato con Scala bravo ad anticipare i difensori su un cross rasoterra effettuato da Caforio. Nonostante il vantaggio, i rossoblù continuano a pressare gli avversari e al 14esimo arriva il raddoppio firmato dal solito Peppe Tabarini. Nella ripresa, la trama della partita non cambia con i santamarinellesi sempre in attacco e al settimo minuto Francesco Brutti – che ha colto al meglio l’occasione di giocare dal primo minuto – s’invola e con un tiro perfetto brucia l’estremo ospite difensore ospite Simone Mercadante. Per brutti si tratta del secondo gol in due giornate di campionato. La Duepigrecoroma cerca di arginare un Santa Marinella scatenato che continua a giocare come vuole agendo soprattutto con delle belle azioni di rimessa finché al 33’ Tabarini segna la sua seconda rete di giornata di fatto scrivendo la parola fine sull’incontro. «Da notare oltre alla prima rete stagionale del giovane under Federico Scala, l’esordio di Paolo Vitali, anche lui classe 2007 e anche lui prodotto del vivaio santamarinellese» la sottolineatura che arriva dal sodalizio rossoblù.
Dunque ricapitolando la graduatoria, posto il vertice occupato da Falisca Cimina e Borgo Palidoro con 43 punti, al terzo posto con 31 punti c’è il Cerveteri, quindi lo stesso Santa Marinella a quota 29, Campagnano e Pianoscarano 28 e Tolfa a 25. Domenica prossima (ma con rischio di anticipo al sabato pomeriggio, la cui certezza si avrà in settimana) i rossoblù saranno impegnati in una trasferta tostissima visto che vanno ad Aranova a rendere la visita al Palidoro capolista.
Santa Marinella: Coronas, Luchetti (39’st Salis), Caforio (17’st Casaccia), Cuomo, Gallitano, Galluzzo, Tabarini (39’st Astorelli), Del Mastro, Brutti, Orlando (10’st Tranquilli), Scala (35’st Vitali). A disposizione: Artegiani, Cerroni, Mariani, Arseni. All. Daniele Fracassa.
Duepigrecoroma: Mercadante, Coccia (27’st Sii Onesto), Gregorini (15’st Carloni), Rossetti, Ciccolini, Martiriggiano, Gubbiotto, Giannone (39’st Reginella), Pietrini (41’st Rinaldi), Bellei, Gioia (22’st Alegiani). A disp. Caruso, Natalucci, Paolantoni, Dilettuso. All. Luca Natalizi.
Arbitro Michelangelo Rosi di Ostia Lido.
Reti: 5’pt Scala, 14’pt e 33’st Tabarini, 7’st Brutti.
