Un terreno di 400 mq pieno di rifiuti speciali è stato scoperto e segnalato al comune di Cerveteri dai Carabinieri della Stazione di Passoscuro.
L’area in via Corrado da Magonza conteneva materiali di ogni genere: oltre un metro cubo di ferro, un centinaio di barattoli di vernice da 2 kg, confezioni di solventi vuote ed ancora piene, elettrodomestici dismessi, batterie di veicoli, materiale informatico, un televisore, un letto, un materasso oltre a materiali edili di risulta.
Ma ancora più grave sembra che una porzione di terreno per almeno 100 mt è stato interessato da un rogo che ha distrutto altri rifiuti, incendio che si sarebbe verificato all’inizio del mese di febbraio.
Dal terreno si è risaliti al proprietario, che avrebbe ammesso l’accatastamento del materiale edile prodotto dalla sua attività nel settore edilizio. Ora gli restano pochi giorni per bonificare l’area.