I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia piazza Dante, hanno arrestato un ucraino di 30 anni, domiciliato nella capitale, con le accuse di guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti, omissione di soccorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni colpose. Infatti, in via delle Botteghe Oscure ha travolto con il suo scooter un’insegnante di 57 anni, è caduto, per poi riuscire a risalire e scappare. La sua corsa è durata poco perché dopo aver preso il numero di targa è stato riconosciuto e fermato dai carabinieri. E’ risultato positivo agli esami tossicologici per oppiacei e metadone
C’è stato un vero e proprio inseguimento durante il quale i carabinieri sono riusciti a bloccare il pirata della strada, nonostante le sue pericolose manovre nel traffico per sfuggire, consapevole delle sostanze che aveva ingerito.
L’ucraino, portato all’ospedale San Giovanni Addolorata per gli accertamenti, è stato trattenuto in caserma per direttissima. La vittima è un’insegnante romana di 57 anni, che ha riportato ferite guaribili e 15 giorni di prognosi all’ospedale Santo Spirito.