Ucraina, contro la guerra i presidi delle Ardite Civitavecchia • Terzo Binario News

Ucraina, contro la guerra i presidi delle Ardite Civitavecchia

Mag 10, 2022 | Associazionismo, Civitavecchia

Le Ardite, laboratorio di politiche femministe di Civitavecchia, continuano i loro presidi del mercoledì davanti al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. 
La nostra forte preoccupazione per l’evoluzione del conflitto in Ucraina e per le sue conseguenze internazionali non ci fa abbassare il livello di mobilitazione e di denuncia. 
In occasione del 25 aprile in tutta Italia, nelle cui manifestazioni si è espressa, in una coralità nazionale, una fortissima richiesta di pace. 
La partecipazione popolare di donne e uomini è stata altissima, le cittadine e i cittadini sono scesi nelle piazze dopo due anni di assenza, manifestando entusiasmo e desiderio di partecipazione e mobilitazione contro la guerra. 
Facciamo quindi appello a tutte le forze di Pace, democratiche, antifasciste della nostra città affinché partecipino, nei modi e con le iniziative che riterranno più opportune, attivamente ai nostri presidi, che rimangono e sono un luogo aperto, inclusivo e solidale. 
Affinché tacciano le armi, si aprano negoziati e trattative.