La via è sempre la stessa, ovvero via Monte delle Capre. La zona è il Trullo, Municipio XI. Il 7 febbraio è andata a fuoco la parte esterna di un minimarket. Le forze dell’ordine intervenute sul posto, hanno avvertito il forte odore di liquido infiammabile. Una settimana dopo, ieri 14 febbraio, un incendio ha interessato sia auto sia la saracinesca di un negozio. In questa occasione, non sono emersi ulteriore elementi. Ma allo stesso tempo, gli investigatori non hanno escluso alcuna ipotesi.
Valerio Garipoli, consigliere locale di FdI, è intervenuto sulla vicenda: “Assurdo constatare l’ennesimo episodio di incendio nel quartiere del Trullo. A distanza di pochi giorni dall’incendio divampato il 7 febbraio davanti un minimarket di via Monte delle Capre, riscontriamo ieri sera 14 febbraio alle 23 un nuovo caso sempre sulla stessa via, questa volta all’altezza dell’incrocio con Via degli Orti della Magliana”.
“Tre autovetture e una saracinesca esercente danneggiata – ha continuato Garipoli – il quartiere è in uno stato di pericolo senza alcun controllo e in piena insicurezza. Che siano contenitori dei rifiuti Ama o autovetture nel quartiere, sono molteplici oramai gli episodi di incendi”.
“Una situazione assurda e non più accettabile – ha terminato – che stiamo denunciando da mesi alle forza dell’ordine di ogni ordine e grado. Sarà cura del Gruppo Fratelli d’Italia predisporre un esposto di denuncia alle forze dell’ordine e al Presidente del Municipio XI, affinché vengano intraprese nel Tavolo Sicurezza tutte le azioni necessarie al ripristino della sicurezza al quartiere del Trullo”.
