Torresina, la segnalazione: "C'è un orto nel parco Zietta Liù". Colabello (Pd): "È stato autorizzato?" • Terzo Binario News

Torresina, la segnalazione: “C’è un orto nel parco Zietta Liù”. Colabello (Pd): “È stato autorizzato?”

Set 17, 2019 | Cronaca, Roma

Un orto nel Parco Zietta Liù. Questa la segnalazione da parte di alcuni cittadini di Torresina, quartiere del Municipio XIV. Segnalazione che non è passata inosservata a Julian Colabello, consigliere del Partito democratico di Monte Mario e presidente della locale commissione Trasparenza.

L’esponente democrat, dopo aver preso carta e penna, ha chiesto lumi al presidente del Quattordicesimo, Alfredo Campagna, al comandante della Polizia locale del Gruppo XIV Monte Mario e al direttore del Municipio.

“Il parco Zietta Liù è temporaneamente sotto la gestione del Municipio a seguito della conclusione del precedente affidamento al Comitato di quartiere e nelle more di manifestazione di interesse, come pubblicata sul sito comunale il 26 luglio 2019″.

“Recentemente sulla medesima area – ha insistito – è apparso quello che verosimilmente è un orto per colture varie”. Così Colabello ha chiesto “se tale orto è stato autorizzato, a favore di chi e come la presenza di codesto insediamento possa influire o meno sulla successiva assegnazione dell’area”.

“Contrariamente – ha evidenziato – vorrei conoscere se siete informati della sua presenza e, in caso affermativo, cosa è stato predisposto a riguardo”.