Dalle prime luci dell’alba, di mercoledì 10 luglio, 150 agenti della Polizia locale stanno effettuando una serie di controlli presso le “Torri” di Tor Bella Monaca, su Largo Ferruccio Mengaroni. Presente anche personale del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri per il supporto ad alcune attività di accertamento.

Dei 75 appartamenti da verificare già una ventina è risultata occupata abusivamente da persone senza titolo. Gli agenti stanno eseguendo accertamenti anche su altri locali, quali scantinati e sulla regolarità degli allacci relativi alle varie utenze domestiche.

Al momento una persona è stata fermata in quanto ha opposto resistenza ed è risultata in possesso di sostanze stupefacenti. Attualmente si trova al Comando di via della Consolazione. Finora 15 le auto prive di assicurazione che sono state poste sotto sequestro.
Ermenegildo Rossi, Segretario Generale UGL Roma e Provincia, ha commentato: “Un plauso al Corpo di Polizia Locale che ha effettuato una vera e propria operazione per la legalità nel quartiere di Tor Bella Monaca, con il supporto del Nucleo radiomobile dei Carabinieri. I controlli sono stati effettuati in più di 70 appartamenti – fra cui 20 risultano occupati abusivamente -, su allacci relativi alle utenze e sulle autovetture, diverse quelle trovate senza assicurazione e di conseguenza sequestrate. Un operazione che tutt’ora è in corso e che ha coinvolto più di 100 agenti. I soggetti in questione meritano un grande applauso e un forte ringraziamento da parte dei cittadini romani. Le sinergie fra le Forze dell’ordine creano ripristini di legalità, anche lì dove sembra quasi impossibile mettere mano, come nel quartiere del VI Municipio”.