Terremoto, "Insieme per Torrita di Amatrice": Cerveteri, Viareggio, Lucca ed EDiMaS uniscono le forze • Terzo Binario News

Terremoto, “Insieme per Torrita di Amatrice”: Cerveteri, Viareggio, Lucca ed EDiMaS uniscono le forze

Gen 22, 2017 | Cerveteri, Cronaca

I comuni di Cerveteri, Lucca, Viareggio insieme a EDiMaS (Centro Studi Emergency and Disaster Management Studies) hanno deciso di sancire con un protocollo d’intesa la volontà di aiutare insieme le popolazioni di Torrita di Amatrice.

L’idea nasce dalle attività assegnate alle rispettive protezioni civili di gestire il campo e la situazione post-terremoto nella piccola frazione di Torrita.

Sarà quindi un’unica iniziativa di raccolta fondi dal nome “Insieme per Torrita di Amatrice” ed un’unica cabina di regia a coordinare i soccorsi e a destinare i proventi copiosi che si stanno raccogliendo nei vari comuni.

Nella cabina di regia faranno parte un membro per ciascuno dei comuni e degli enti coinvolti. L’obiettivo è smistare gli aiuti e controllare la realizzazione secondo norme di legge delle opere. Tutto quanto verrà deciso, raccolto e speso sarà opportunamente rendicontato al fine di garantire la massima trasparenza nei confronti di chi generosamente sta donando e si sta adoperando in prima persona per soccorrere le popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.