Tenta di lanciarsi dal quinto piano: 23enne salvato dalla Polizia • Terzo Binario News

Tenta di lanciarsi dal quinto piano: 23enne salvato dalla Polizia

Mag 11, 2020 | Cronaca, Polizia, Roma

Un 23enne ha minacciato di gettarsi dalla finestra, al quinto piano di un appartamento. Sono stati attimi di paura quelli vissuti venerdì 8 maggio in zona Serpentara. Immediatamente gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, al momento in transito per servizio su via Salaria, si sono diretti nel quartiere del Municipio III: una volta raggiunta l’abitazione, hanno il padre del ragazzo, in stato di agitazione,  che gli indica la stanza dove il figlio si era isolato.

I poliziotti hanno trovato il 23enne, in evidente stato di alterazione psichica, in piedi davanti la finestra aperta nell’atto di scavalcarla mentre manifestava espressamente la volontà di farla finita. Gli agenti, a questo punto, hanno cercato di instaurare un dialogo con il ragazzo per  farlo desistere dal suo intento suicida e sono riusciti a distrarlo sino all’arrivo del personale medico.

Dopo una lunga opera di convincimento, gli agenti sono riusciti a convincere il ragazzo a salire sull’ambulanza ma lo stesso ha posto, come unica condizione, che un agente lo accompagnasse sino all’ospedale. Così è stato e, arrivati al nosocomio, sono state prestate le cure del caso.