Tarquinia, Maurizio Leoncelli: "Ho firmato volentieri proposta del consigliere Marco Gentili" • Terzo Binario News

Tarquinia, Maurizio Leoncelli: “Ho firmato volentieri proposta del consigliere Marco Gentili”

Mag 19, 2016 | Politica, Tarquinia

Maurizio Leoncelli

Maurizio Leoncelli

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del consigliere  Maurizio Leoncelli – Ho firmato molto volentieri  la proposta di Codice Etico realizzata dal consigliere di maggioranza Marco  Gentili , anche perché rafforzativa rispetto alla normativa vigente sulla trasparenza e l’anticorruzione.

Ho trovato, però, singolare che a sottoscriverla non siano stati i consiglieri del PD, soprattutto alla luce delle recenti esternazioni del loro segretario, Rosati, circa la necessità di maggiore eticità, la proposta infatti presenta solo le firme del sottoscritto e dei consiglieri Regolo, Voccia e Capitani.

Non è la prima volta che il Consigliere Gentili propone iniziative di alto rilievo etico e sociale e il suo partito non lo supporta, per cui si vede costretto a far leva sui voti dei singoli consiglieri di buona volontà e maggiormente sensibili.

Questo modo di fare politica, ormai prassi nel PD, della doppie posizioni e dell’evitare di far seguire i fatti ai proclami si sta dimostrando sempre più dequalificante e sorprendente, purtroppo ormai siamo quasi rassegnati alle false promesse e ai mancati risultati (sic).