E’ alle 21 in piazza Aldo Moro a Cerveteri l’appuntamento per la fiaccolata in ricordo di Marco Vannini.
Ma quella di Cerveteri non è che una delle tante manifestazioni che in contemporanea si svolgeranno su tutto lo stivale per ricordare e chiedere giustizia per Marco Vannini.
Un’ondata di grida silenziose che con l’hashtag #noninmionome si appresta a manifestare questa sera, giorno del terzo anniversario della morte di Marco Vannini, contro la sentenza per la morte del giovane Marco. Una condanna in primo grado alla famiglia Ciontoli inferiore alle richieste avanzate dalla pm D’Amore.
14 anni per omicidio volontario ad Antonio Ciontoli, tre condanne a tre anni per omicidio colposo alla moglie Maria Pezzillo e ai figli Federico e Martina e una assoluzione a Viola Giorgini, fidanzata di Federico. Troppo poco per la famiglia del giovane che non si è mai arresa e continua a chiedere giustizia per Marco.
E attorno alla famiglia Vannini è l’Italia intera che si sta stringendo. Questa sera piazze e strade in Italia si riempiranno di persone che, con candele e una maglia bianca con scritto #noninmionome, sono pronte a dissociarsi da quanto deciso dai giudici.
