Sparatoria all'Axa, indagini senza sosta. Manuel Mateo Bortuzzo resta in prognosi riservata • Terzo Binario News

Sparatoria all’Axa, indagini senza sosta. Manuel Mateo Bortuzzo resta in prognosi riservata

Feb 4, 2019 | Cronaca, Ostia, Polizia

Restano stabili le condizioni di Manuel Mateo Bortuzzo, il 19enne ferito da un colpo di pistola esploso in piazza Eschilo, all’Axa, poco prima delle 2 di domenica 3 febbraio. Il nuotatore, nato a Treviso, è ricoverato all’ospedale San Camillo dove è stato sottoposto a un doppio intervento chirurgico. La prognosi, per le prossime 48-72 ore, resta riservata.

Nel frattempo, gli investigatori stanno portando avanti le indagini per capire chi abbia esploso il colpo e per quale motivo. Bortuzzo, a quanto pare, sembra che sia stato colpito per uno scambio di persona. Ma ovviamente ancora deve essere fatta luce sulla vicenda.

“Manuel Bortuzzo – è il comunicato della Federazione italiana Nuoto – si è trasferito da Treviso per allenarsi al centro federale di Ostia sognando la nazionale. Promessa del mezzofondo neanche ventenne, a volte condivide lo spazio acqua con i campioni Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Domenico Acerenza seguito dal tecnico federale Stefano Morini, ma soprattutto dall’assistente Christian Galenda che lo allena anche al centro sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano”.

Virginia Raggi, sindaco di Roma, su Twitter ha commentato: “Roma è al fianco della famiglia di Manuel, giovane promessa del nuoto. Fare chiarezza su sparatoria all’Axa in modo da assicurare al più presto i responsabili alla giustizia”.