Non sembrano placarsi le diatribe interne al Comune di Roma dopo i fatti di Mafia Capitale. Questa volta a rassegnare le dimissioni il Segretario generale del Campidoglio, Liborio Iudicello, che ha dichiarato:
“Per il bene della corretta amministrazione di Roma Capitale si addiverrà ad una soluzione condivisa che prevede una risoluzione consensuale. Il Sindaco ha avuto un lungo colloquio con il Segretario generale in cui ha voluto ricordare le diverse e straordinarie difficoltà nelle quali il dottor Liborio Iudicello è stato determinante nell’individuazione di percorsi legittimi di soluzione a partire dall’approvazione del Bilancio 2013. Il Sindaco ha voluto esprimere sentimenti di gratitudine per la dedizione al lavoro e di rispetto per la professionalità e le qualità umane e morale del dottor Iudicello.” A comunicarlo è una nota diramata da Palazzo Senatorio.
Intanto il Campidoglio in una nota comunica che: “Il Sindaco Marino ha cercato di farlo recedere dalla sua determinazione, ma ha poi preso atto della sua ferma volontà per evitare di continuare a lavorare in un clima di delegittimazione della funzione.”