Sgomberi a Roma: Nuovo Cinema Palazzo a San Lorenzo e sede di Forza Nuova in via Taranto • Terzo Binario News

Sgomberi a Roma: Nuovo Cinema Palazzo a San Lorenzo e sede di Forza Nuova in via Taranto

Nov 25, 2020 | Cronaca, Polizia, Roma

Mercoledì di sgomberi a Roma. Oggi – 25 novembre – intervento della Polizia a San Lorenzo, per un intervento che interessa il Nuovo Cinema Palazzo e in via Taranto, dove è presente la sede di Forza Nuova.

Le operazioni, secondo quanto appreso da fonti della Questura, sono iniziate nella prima mattinata. Al momento in cui scriviamo, non risultano esserci stati disordini.

Le forze dell’ordine procederanno con la bonifica dei locali.

“Non ci stiamo”: proteste a San Lorenzo

“Ora sta uscendo il sole e oggi non abbiamo niente di più importante da fare che dimostrare che non ci stiamo – hanno detto dal Nuovo Cinema Palazzo – portate con voi creatività, energie, forza e pazienza. Sarà una giornata lunga abbiamo tutto il tempo di dare il nostro contributo. Da adesso in poi ci vediamo a via degli Ausoni sotto il Pastificio Cerere….ognuno di noi deve dare qualcosa in modo che alcuni di noi non siano costretti a dare tutto”.

Sgombero Forza Nuova in via Taranto

“Durante la nostra consiliatura, attraverso il Tavolo Antifascismo e con l’incessante attività amministrativa della Presidenza e della Giunta, abbiamo più volte portato all’attenzione del Viceprefetto queste situazioni – ha detto Monica Lozzi, presidente del Municipio VII – sono problematiche legate non solo alla semplice occupazione abusiva, ma soprattutto alle politiche dichiaratamente fasciste portate avanti in quelle sedi. Non si potevano tollerare ulteriormente attività in palese violazione della Costituzione, che gravavano pesantemente sui cittadini preoccupati da tali attività illegali. Ringraziamo la Prefettura e le Forze dell’ordine per l’intervento e per aver dato ascolto al territorio.

In copertina foto Facebook di Claudio S.

All’interno foto Facebook Nuovo Cinema Palazzo