Francesco Ginese è morto. Il ragazzo di 25 anni – nella notte tra venerdì e sabato – si è reciso l’arteria femorale nel tentativo di scavalcare un cancello per entrare a una festa alla Sapienza. Il giovane è stato operato d’urgenza al Policlinico Umberto I ma non ce l’ha fatta. Ed è spirato domenica 23 giugno.
Questo il messaggio sulla pagina Facebook Notte Bianca Sapienza: “Ieri sera, mentre era in corso l’iniziativa, un ragazzo è rimasto ferito in un incidente ed è stato immediatamente soccorso dall’ambulanza prevista per l’evento. Francesco è ora in ospedale e ha bisogno di aiuto. Condividiamo e rilanciamo l’appello dei suoi amici per la raccolta di sangue.
Buongiorno,
Un ragazzo ha avuto un incidente e c’è bisogno URGENTE di SANGUE. Luogo: Ospedale Umberto I – viale del Policlinico 155 (centro trasfusioni)
Quando: Domani, domenica 23, dalle ore 7.00 alle 12.00
Chi: Persone di tutti i gruppi sanguigni, preferibilmente 0 POSITIVO e 0 NEGATIVO
Gli uomini non devono aver donato negli ultimi 3 mesi, le donne non devono aver donato negli ultimi 6 mesi
Occorre Tessera Sanitaria e Documento di identità
La mattina no latte o derivati ma fetta biscottata e caffè
*Al momento della donazione è da comunicare “PER FRANCESCO, anno di nascita 1993“.
L’Università La Sapienza, in una nota, ha espresso profondo dolore “per la morte assurda del ragazzo che si era gravemente ferito nella notte tra venerdì e sabato scorsi e manifesta solidarietà e vicinanza alla famiglia, così duramente colpita per la perdita di un figlio brillante e promettente. Si ringrazia tutto il personale medico del Policlinico universitario Umberto I per l’impegno profuso in queste ore con due difficili interventi chirurgici nel tentativo di salvare questa giovane vita”.
