Santa Marinella, accordo Perla-Ater per 70 nuovi alloggi popolari • Terzo Binario News

Santa Marinella, accordo Perla-Ater per 70 nuovi alloggi popolari

Mar 6, 2019 | Politica, Santa Marinella

“Abbiamo ricevuto numerosi cittadini che vivono una condizione di disagio sociale ed in piena emergenza abitativa, tematica che attende risposte da troppi anni.

La crisi economica e di lavoro di questi ultimi anni ha visto l’impoverimento di numerose famiglie e tante persone che , sfortunatamente si sono trovate all’improvviso senza lavoro e senza una casa.

Non si tratta di un lontano problema, anche Santa Marinella, purtroppo , allo stato attuale non può aiutare in alcun modo chi vive situazioni di questo genere perché priva di alloggi popolari.

Immediata la risposta di questa Amministrazione Comunale, l’ATER di Civitavecchia sarebbe disposta ad acquistare nel breve tempo ben 70 appartamenti di una società prossima al fallimento. Una risposta concreta ed immediata che potrebbe risolvere tanti casi limite.

Con il Presidente dell’ATER Passarelli, abbiamo valutato altresì la possibilità (concreta) di costruire nuovi alloggi nei terreni oggetto di cessione da parte dell’ARSIAL nell’area compresa tra il “bar dei Pini” e del “Palazzetto dello Sport”!

Ricordiamo che L’ARSIAL , grazie ad una trattativa che parte da inizio mandato è disponibile a cedere al Comune di Santa Marinella diverse decine di ettari di sua proprietà di cui una piccola parte da destinare all’Ater di Civitavecchia, per la realizzazione di Edilizia Economica Popolare con l’impegno, da parte della stessa Ater di realizzare un parco pubblico, impianti sportivi (a costo zero per le casse comunali) all’interno dell’area ceduta.

Siamo pronti, di concerto con gli uffici preposti alla realizzazione di una graduatoria degli aventi diritto per la quale invito tutta la cittadinanza a seguire Bandi ed Avvisi che verranno pubblicati in Albo Pretorio, in città, attraverso gli organi di informazione e tramite il sito Istituzionale del Comune di Santa Marinella.

Dopo circa 60 anni, quindi, si concretizza la possibilità di realizzare alloggi popolari per i nostri cittadini”.

Pietro Tidei