Paura in pieno giorno, davanti al bar di via Flavio Stilicone, al Don Bosco. Gli spari, il terrore tra la gente. Due gli uomini rimasti feriti alle gambe: Maurizio Salvucci e Mauro Gizzi, 50 e 66 anni, con alle spalle precedenti, in particolare per droga. Da qui sono partite le indagini dei carabinieri, che dovranno far luce su quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì 1 aprile.
Poco prima delle 16 uno scooter, con a bordo due persone, si è avvicinato al Petit Bar, dove si trovavano Gizzi e Salvucci. Poi è stato fatto fuoco: cinque-sei i colpi esplosi. Sul marciapiede le tracce di sangue, sopra al tavolino le tazzine del caffè, ancora lì. In zona è scoppiato il panico, visto l’orario, con l’uscita dei bambini da scuola.
Maurizio Salvucci e Mauro Gizzi non sono in pericolo di vita: sono stati trasportati al Policlinico Casilino, in codice giallo. Da loro i militari dovranno ottenere le informazioni chiave per poter quantomeno ricostruire i fatti. Gli uomini dell’Arma, nel frattempo, hanno raccolto le testimonianze sul posto.
Avvertimento o regolamento di conti? Le immagini delle telecamere di videosorveglianza potranno fornire ulteriori elementi, per chi capire chi era in sella allo scooter e chi ha premuto il grilletto.