Sagra dell’Uva, un grande successo per l’Assessore Lorenzo Croci • Terzo Binario News

Sagra dell’Uva, un grande successo per l’Assessore Lorenzo Croci

Ago 25, 2013 | Cerveteri, Cultura

L'Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Lorenzo Croci

L’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Lorenzo Croci

Grande successo di pubblico nelle prime due giornate della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti. Un evento molto sentito a Cerveteri che attraverso questa manifestazione cerca ogni anno di promuovere e valorizzare il vino, una risorsa produttiva da sempre centrale nell’economia della città etrusca.

Lorenzo Croci, Assessore allo sviluppo sostenibile del territorio, dichiara di essere “molto soddisfatto per come è iniziata questa 52esima Sagra dell’Uva. Tantissime sono state le persone accorse per vivere queste prime due serate all’insegna della tradizione e degli antichi sapori.

Come ogni anno la presenza delle Cantine vinicole di Cerveteri ha contribuito moltissimo a mettere in evidenza il nostro prezioso vino, una risorsa importantissima sia a livello economico che turistico. Da non perdere sono anche gli stand dei rioni che fanno assaggiare gli antichi sapori ceriti”.

La 52^ non è solo enogastronomia ma è anche cultura e promozione del territorio archeologico di Cerveteri. In concomitanza con la sagra infatti la sera di sabato è stato aperto il museo nazionale cerite per permettere ai visitatori di vivere in notturna la magia e l’arte degli etruschi.

Inoltre, a Piazza Santa Maria si concluderà questa sera Etruria Jazz Festival, un altro momento di contaminazione tra tradizione e musica.