Revisione auto rinviata di tre mesi • Terzo Binario News

Revisione auto rinviata di tre mesi

Mar 18, 2020 | Automobilismo, Dal Web

Per chi deve effettuarla entro il 31 luglio

Disponibile in Gazzetta Ufficiale il nuovo Decreto Cura Italia.

All’interno di questo nuovo decreto ci sono un paio di novità che riguardano anche gli automobilisti. La prima è che è stata rinviata la scadenza delle revisioni per tutte le auto che avrebbero dovuto effettuarla entro il 31 luglio 2020.

La proposta avanzata dal Governo prevede un rinvio di tre mesi della scadenza rispetto a quella corrente per consentire a tutti gli automobilisti di effettuare la revisione dei veicoli una volta terminata l’emergenza.

In particolare, il decreto prevede il rinvio di 90 giorni decorrenti dalla scadenza ordinaria dato che gli automobilisti non possono uscire di casa per recarsi presso un centro revisioni. Ovviamente, questa manovra è riservata a tutti coloro che hanno la revisione della propria auto prossima alla scadenza.

Tutti i veicoli in questione avranno la possibilità di circolare sulle strade fino al 31 ottobre. Dopodiché, bisognerà procedere per forza con la revisione a partire dal 1° agosto. Il rinvio è valido anche per i veicoli che devono essere sottoposti a verifica in seguito a dei cambiamenti avvenuti alle caratteristiche tecniche.