Raffaele Cavaliere tenta il cambio di casacca ma viene stoppato da Marchetti • Terzo Binario News

Raffaele Cavaliere tenta il cambio di casacca ma viene stoppato da Marchetti

Lug 18, 2017 | Ladispoli, Politica

Raffaele Cavaliere

Colpo di scena ieri sera al consiglio comunale di Ladispoli. Il consigliere Cavaliere infatti ha annunciato la volontà di uscire dal gruppo di Cuori Ladispolani per approdare a Fratelli d’Italia.

Un fatto annunciato tra i primi interventi in aula, ancora prima della discussione dei presidenti e delle commissioni. Cavaliere a dirla tutta avrebbe tentato da solo di annettersi al gruppo di Fratelli d’Italia, operazione che non può essere effettuata in maniera unilaterale. L’annessione ad un gruppo consiliare infatti deve essere recepita e comunicata dal presidente del gruppo stesso.

A far notare l’eccessivo slancio in avanti del consigliere Cavaliere è stato il consigliere di Fratelli d’Italia Renzo Marchetti, che ha inoltre reso noto che l’accettazione è tutt’altro che scontata. E con Raffaele Cavaliere che ha annunciato l’uscita dal gruppo di Cuori Ladispolani, di cui era capolista, e il mancato approdo in Fratelli d’Italia il consigliere si è trovato fuori dalle nomine delle commissioni. Cuori Ladispolani non hanno dato un posto ad un consigliere in uscita, così come Fratelli d’Italia non avevano motivo di darne uno ad un esterno.