Raddoppio binario fino a Bracciano, la precisazione di un lettore • Terzo Binario News

Raddoppio binario fino a Bracciano, la precisazione di un lettore

Mag 29, 2016 | Bracciano, Cronaca

stazione_braccianoUna piccola aggiunta all’articolo pubblicato sul vostro giornale il 28 maggio penso sia necessaria: il recente accordo sottoscritto il 20 maggio tra il governatore Nicola Zingaretti ed il presidente del consiglio Matteo Renzi, parla di progetto per il raddoppio della linea ferroviaria fino alla stazione di Vigna di Valle ( e non fino a Bracciano centro urbano, come si potrebbe dedurre dal titolo dell’articolo ) .

Quindi, per poter arrivare da Bracciano centro urbano a Roma ( quale stazione di Roma : Cesano ? Monte Mario ? S.Pietro ? ) in trenta minuti, bisognerà aspettare l’approvazione del progetto e uno specifico stanziamento per la realizzazione di detta opera .

Nel suo articolo il candidato sindaco Claudio Gentili non ha parlato dei tempi necessari per passare dal progetto alla realizzazione del raddoppio della linea ferroviaria , ma questa insignificante dimenticanza è sicuramente non voluta .

Approfitto della vostra ospitalità per rinnovare la solita domanda al deputato Emiliano Minnucci : quando verranno ufficialmente comunicati i tempi di riapertura della doppia corsia della strada Settevene Palo II tronco, dove tra Bracciano e Cerveteri , la viabilità per i mezzi che superano 3,5 tonnellate è interdetta da oltre due anni all’altezza del km. 13 ?

Fulvio Biello