Ostia, Raggi: "L'ex stabilimento Arca tornerà ai cittadini" • Terzo Binario News

Ostia, Raggi: “L’ex stabilimento Arca tornerà ai cittadini”

Lug 26, 2020 | Cronaca, Roma

“Molte spiagge del litorale di Roma erano abbandonate, in uno stato di degrado e con chioschi e strutture fatiscenti e irregolari. Adesso non è più così. A Ostia l’ex stabilimento Arca, per esempio, dopo anni di chiusura e abbandono tornerà ai cittadini e sarà una delle spiagge libere più belle del litorale”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma.

“La valorizzeremo ancora di più – ha detto – organizzando lì attività sportive, manifestazioni culturali, esibizioni e incontri per renderla uno spazio accogliente dove potersi ritrovare.Il lavoro che stiamo portando avanti a Ostia è una vera e propria rivoluzione e non ha precedenti: su questa spiaggia in particolare eravamo intervenuti a marzo per abbattere le strutture irregolari e bonificare l’intera area”.

“Ora ritorna ai cittadini più bella, più sicura e decorosa.Abbiamo riconquistato le spiagge granello per granello, riportando legalità là dove l’illecito la faceva da padrone. È un lavoro mai visto prima che richiede impegno e determinazione. Il litorale romano ha cambiato volto ed è stato restituito alla città. Dobbiamo esserne tutti orgogliosi”.

A Ostia l’ex stabilimento Arca dopo anni di chiusura e abbandono tornerà ai cittadini

Molte spiagge del litorale di Roma erano abbandonate, in uno stato di degrado e con chioschi e strutture fatiscenti e irregolari. Adesso non è più così. A Ostia l’ex stabilimento Arca, per esempio, dopo anni di chiusura e abbandono tornerà ai cittadini e sarà una delle spiagge libere più belle del litorale. La valorizzeremo ancora di più organizzando lì attività sportive, manifestazioni culturali, esibizioni e incontri per renderla uno spazio accogliente dove potersi ritrovare. Il lavoro che stiamo portando avanti a Ostia è una vera e propria rivoluzione e non ha precedenti: su questa spiaggia in particolare eravamo intervenuti a marzo per abbattere le strutture irregolari e bonificare l’intera area. Ora ritorna ai cittadini più bella, più sicura e decorosa.Abbiamo riconquistato le spiagge granello per granello, riportando legalità là dove l’illecito la faceva da padrone. È un lavoro mai visto prima che richiede impegno e determinazione. Il litorale romano ha cambiato volto ed è stato restituito alla città. Dobbiamo esserne tutti orgogliosi.

Pubblicato da Virginia Raggi su Venerdì 24 luglio 2020