Orologi Wellington: i modelli più amati dai giovani • Terzo Binario News

Orologi Wellington: i modelli più amati dai giovani

Mag 28, 2019 | Dal Web

Un marchio che negli ultimi anni si sta imponendo come uno dei più importanti del panorama tecnologico e stilistico. Stiamo parlando del marchio Daniel Wellington che ha trasformato gli orologi in accessori minimalisti, eleganti e raffinati. Un brand che è riuscito nel corso del tempo a guadagnare la stima e l’interesse anche dei più giovani. Resta una certezza: che si tratti dei nuovi modelli di orologi Wellington o di quelli più classici, il risultato non cambia, lo stile che trasmette e regala è davvero unico. 

Come nasce il marchio Daniel Wellington?

Durante un viaggio in Inghilterra nel 2006, il fondatore del marchio, lo svedese Filip Tysander, aveva conosciuto in viaggio un uomo inglese di nome Daniel Wellington. Il signore era un classico gentiluomo inglese, vestito in modo curato, semplice e allo stesso tempo elegante. Il dettaglio che aveva colpito maggiormente Filip Tysander era però l’orologio che l’uomo portava al polso, un modello d’epoca e dotato di un cinturino NATO vintage. 

Ispirato dallo stile degli orologi d’epoca, allora, ha deciso di creare un marchio che celebrasse proprio questo stile chiamandolo proprio Daniel Wellington.  Così, poco alla volta Tysander riesce nell’impresa ed inizia a produrre gli orologi con il cinturino NATO prima in Svezia e poi in altri Paesi d’Europa. Il successo è crescente, nel 2014 gli orologi Daniel Wellington vendono circa 1 milione di unità e arriva a un fatturato annuo di 70 milioni di dollari. Oggi gli orologi DW si confermano un punto di riferimento assoluto nel settore.

I modelli di maggior successo

Spinto da un successo clamoroso il marchio Daniel Wellington ha offerto prodotti che sono andati a ruba, così come sarà per i nuovi modelli di orologi Wellington.

Uno dei modelli più amati è il classic, orologi eleganti curati in ogni dettaglio e di stile scandinavo, con le varianti di cinturino che vanno dalla pelle alla maglia Milano, passando per l’iconico cinturino Nato. Il quadrante bianco guscio d’uovo con indici argento conferisce un tocco extra di eleganza minimal.

La nuova collezione

La nuova collezione di orologi Wellington comprende anche orologi con cinturino in metallo, l’altro must per questa estate. Queste proposte sono disponibili anche in color oro, con cinturino in metallo a maglia fine; oppure nella versione all black: quadrante dipinto di nero lucidissimo e cinturino nero, con particolari in color oro giallo, che vengono esaltati dallo sfondo scuro. Il modo migliore per acquistare un modello di orologio perfetto per noi consiste nel valutare il tipo di abbigliamento che indossiamo solitamente, il nostro stile in senso generale. Per ogni tipologia di abbigliamento sono infatti disponibili orologi diversi, che si abbinano in modo perfetto all’outfit. La proposta Daniel Wellington è ideale per chi ha un look classico, sia elegante che casual. Alcuni modelli per sono indicati anche per chi preferisce un abbigliamento più sportivo e sbarazzino. In ogni caso tutti i modelli permettono di dare un tono di maggiore serietà e un tocco più elegante a qualsiasi outfit si decida di indossare, possiamo quindi dire che sono orologi indossabili tutti i giorni della settimana, per il lavoro così come per le uscite serali con la famiglia o con gli amici.

Un orologio perfetto per ogni occasione, che ci dà la possibilità di essere sempre al top.