OMICIDIO VANNINI, IL GIORNO DEL GIUDIZIO - LA DIRETTA - Terzo Binario News

Oggi la Cassazione decide il destino di Antonio, Federico e Martina Ciontoli, oltre a Maria Pezzillo

Oggi 3 maggio è il giorno della sentenza definitiva per l’omicidio di Marco Vannini.

Gli imputati per la morte del 20enne sono Antonio, Federico e Martina Ciontoli, oltre a Maria Pezzillo. Martina e Federico sono defilati e protetti dal collegio di difesa

Presenti in Aula Martina e Federico Ciontoli. In mattinata sono arrivati i sostenitori di Federico Ciontoli (vedi foto sotto) con tanto di striscione, sotto lo stretto controllo della Polizia.

Intanto Marina e Valerio Vannini (QUI IL VIDEO) sono già arrivati fuori dal Tribunale.

Si tratta della seconda sentenza della Cassazione, che deve decidere se le pene inflitte ai Ciontoli nella sentenza d’Appello Bis del 30 settembre scorso rispettino la legge. Quindi la conferma della sentenza di Appello bis che aveva condannato a 14 anni Antonio Ciontoli e a 9 anni e 4 mesi i figli Martina e Federico e la moglie Maria Pezzillo.

La giornata in Cassazione

Ore 10,50: Inizio udienza

Ore 11,15: Parla la procuratrice generale, Olga Mignolo. Secondo il Pg “tutti i famigliari hanno tenuto condotte attive, omissive e reticenti. Erano tutti consapevoli del fatto che Marco stava morendo. Tutti potevano intervenire per salvarlo, ma nessuno lo fece, anzi contribuirono a peggiorare lo stato di salute di Marco Vannini”.

Ore 12,15: Intervento del presidente Bruno della V Sezione: “Non siamo qui a giudicare i fatti, magari potessimo farlo. Siamo qui per giudicare la sentenza dell’Appello Bis, se quanto imposto dalla I Sezione è stato rispettato nel giudizio”

Ore 12,26: La pg chiede l’inammissibilità del ricorso di Antonio Ciontoli e il rigetto per Martina Ciontoli, Federico Ciontoli e Maria Pezzillo.

Ore 12,38: Intervento dell’avvocato Franco Coppi per le parti civili

Ore 12,57: Intervento dell’avvocato Gian Domenico Caiazza

Ore 13,20: Arringa dell’avvocato Andrea Miroli

Ore 13,49: Parla l’avvocato Pietro Messina

Ore 14,10: Parla l’avvocato Domenico Ciruzzi

Ore 14,30: La giuria si ritira

Il Video al termine degli interventi

Pubblicato lunedì, 3 Maggio 2021 @ 09:11:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA