“Non ce l’ha fatta il giovane di 25 anni che ieri sera, per difendere la fidanzata da uno scippo, è stato ferito gravemente alla testa con un colpo di pistola sparato da due balordi a via Teodoro Mommsen, in una zona tranquilla nei pressi della Caffarella. E il fatto che sia accaduto in una zona tranquilla dà molto da pensare”. Così Monica Lozzi, presidente del Municipio VII.
“Ultimamente stanno accadendo troppi eventi cruenti nel nostro territorio: l’omicidio al parco degli Acquedotti, l’aggressione nei confronti di due operatori Ama in zona Arco di Travertino, la sparatoria avvenuta non più di un anno fa a via Flavio Stilicone, gli atti vandalici nei confronti di scuole e mercati del nostro territorio, e potrei continuare. Questa lunga scia di violenza dà a tutti la sensazione che la sicurezza sia un tema poco considerato e trascurato da chi dovrebbe occuparsi di tutelarla”.
“Ci sentiamo soli, indifesi, in balia di delinquenti che ammazzano chiunque con facilità estrema, perfino un ragazzo per bene solo perché ha avuto il coraggio di reagire. Ciao Luca. Un abbraccio a tutta la famiglia”.