“Tutti per uno” è il motto di una serie di iniziative di solidarietà per le zone terremotate messa in campo dalla Regione Lazio e che vede coinvolti gli istituti alberghieri.
E proprio questa iniziativa sarà l’occasione per la visita odierna a Ladispoli del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del suo vice Massimiliano Smeriglio.
Ad attenderli, oltre alle autorità locali, ci saranno gli studenti dell’istituto alberghiero “Giuseppe di Vittorio” di Ladispoli che prepareranno un pranzo di solidarietà per raccogliere fondi utili alla ricostruzione del centro di formazione professionale di Amatrice.
Un pranzo di solidarietà aperto non solo alle istituzioni scolastiche, ma anche a tutti i cittadini che vorranno con il loro gesto contribuire.
Nicola Zingaretti da giorni è impegnato nella promozione di queste giornate di solidarietà che si chiuderanno il prossimo 25 ottobre.
Proprio ieri il presidente della regione era di nuovo nelle zone colpite dal sisma del centro Italia per un’assemblea con i cittadini dei comuni devastati dal terremoto.
