Nuovo contagio a Canale Monterano • Terzo Binario News

Nuovo contagio a Canale Monterano

Mar 19, 2020 | Canale Monterano, Politica, Sanità

Il secondo nel comune braccianese

Secondo caso di positività al Covid-19 a Canale Monterano. Lo annuncia il sindaco Alessandro Bettarelli, dopo la conferma avuta dalla Asl Roma 4

“La ASL RM4 mi ha informato di un secondo caso di positività da Covid 19 nel territorio comunale. Subito a seguire ho ricevuto la telefonata del nostro concittadino, ovviamente avvertito anche lui sull’esito degli esami. Mi aveva chiamato due giorni fa dopo aver fatto il tampone, promettendomi che mi avrebbe aggiornato appena saputo l’esito. Sentirlo poco fa è stato per me un sollievo, perché l’ho trovato decisamente bene, a casa, in isolamento ormai da alcuni giorni, ma senza piú febbre, né altri particolari sintomi.

Credo di rappresentare tutta la nostra Comunità nell’augurare ai nostri due concittadini colpiti dal Covid 19 una pronta guarigione e tutta la nostra affettuosa vicinanza. Alle loro famiglie mando un forte abbraccio, così come a tutti coloro che si trovano impegnati in prima linea per combattere e contrastare questa situazione d’emergenza.

A tutti i cittadini, invece, ancora il mio grazie per la maturità e la responsabilità dimostrata in questi giorni. Ormai i casi di scarso rispetto delle regole e delle precauzioni nel nostro Comune si contano sulle dita di una mano. Per questi rarissimi casi sono già stati presi accordi con le Forze dell’Ordine per agire con il pugno duro onde evitare che pochi imbecilli danneggino la dedizione di molti.
Siamo in mezzo al guado e non possiamo smettere di remare, ma sono sempre più convinto che insieme ce la faremo.
Forza Canale, avanti uniti!

Alessandro Bettarelli, Sindaco di Canale Monterano.