Ancora una volta i fortissimi tritoni della Nuotatori Civitavecchiesi entrano di prepotenza nelle classifiche mondiali master nonostante le poche gare disputate.
Michela D’AMICO e Maurizio VALISERRA riescono nuovamente a scalare le classifiche dei Top Ten 2021 FINA, ovvero i migliori dieci tempi a livello mondiale, per categoria e gara del settore Master.
Nelle gare in vasca corta, Michela D’Amico conquista un dignitoso 10° posto negli 800 sl mentre, nella stessa gara, Maurizio Valiserra ottiene l’ottavo.
Nelle classifiche della vasca lunga invece, Michela e Maurizio si attestavano entrambi ad un ottimo 5° posto negli 800sl e Maurizio risaliva anche le classifiche dei 1500sl portandosi ad un buon 8° posto.
“Passano gli anni ma questi atleti continuano a sorprenderci” afferma il tecnico Marcello Jacopucci “quotidianamente si sottopongono a pesanti allenamenti effettuati ad orari impossibili.
Ma continuano ad essere lì tra i migliori al mondo. Ancora una volta questi atleti portano la nostra Civitavecchia nel firmamento mondiale.
E dopo gli splendidi risultati dei Campionati Regionali si continua bracciata su bracciata a perseguire una preparazione quanto più adeguata possibile.
“Il Presidente della Nuotatori Civitavecchiesi Federica Feoli, rimarcando con orgoglio gli le ottime prestazioni dei suoi atleti “sono soddisfattissima, ma ormai non più sorpresa, Michela e Maurizio come al solito hanno centrato l’obiettivo portando il nome della nostra Città nelle Top Ten Mondiali. Non posso che ringraziarli per la loro perseveranza e dedizione ad uno sport molto selettivo come il nuoto. Per questo volevo ringraziare anche la Cosersport che con stima reciproca e profonda amicizia continua a sostenere ed aiutare i nostri atleti”.
Inoltre bottino eccezionale al campionato regionale master tenutosi nelle piscine federali di Viterbo ed Ostia. Sei gare e sei titoli regionali portati in sede. Domenica 6 Fabrizio BURRO a Viterbo conquista l’oro nei 1500 sl, mentre sabato 12 è Maurizio VALISERRA impegnato ad Ostia nei 400 sl conquistare il titolo regionale. Domenica 13 di nuovo in gara BURRO e VALISERRA negli 800 sl conquistano, ognuno per la propria categoria, il gradino più alto del podio come anche Riccardo ZUENA, impegnato nel 200 sl conquista il titolo regionale. La domenica successiva, di nuovo ad Ostia, ZUENA impegnato in una gara veloce, nei 100 sl strappa nuovamente il titolo regionale agli avversari. Il Presidente Federica FEOLI che pur conoscendo i propri atleti è rimasta orgogliosamente soddisfata dei risultati ottenuti:”il merito è dovuto alla loro grande forza di volontà e determinazione che contraddistingue ancora una volta questi “GRANDI” atleti. Un ringraziamento speciale va sicuramente ad Antonio PARISI ed a tutta la COSER SPORT che ci continua a supportare e ci consente quotidianamente di fare allenare i nostri atleti”.