Poco prima delle 13 sul litorale che va da Santa Marinella a Ladispoli si è scatenato un forte nubifragio. Segnalazioni di allagamenti provengono da Ladispoli nelle zone limitrofe alla stazione. L’acqua in Viale Italia è addirittura entrata in alcuni negozi. Il nubifragio è durato circa 40 minuti durante i quali sono caduti diversi millimetri d’acqua.
Grossi disagi alla biblioteca comunale di Ladispoli dove secondo alcune segnalazioni l’acqua è scesa dai terrazzi lungo le scale. Infiltrazioni anche dai muri che hanno portato l’acqua a sgocciolare dalle lampade con il conseguente rischio di corto circuiti. Le persone che erano all’interno non si sono potute muovere perché nel frattempo fuori scendeva una grande quantità d’acqua.
Aggiornamenti:
- 17:02 – L’acqua ha allagato anche la biblioteca di Ladispoli entrando sia dal pian terreno che scendendo dai terrazzi.
- 16:44 – A Roma si segnalano cadute di alberi e sottopassi allagati. A Fiumicino interrotto il traffico aereo per un’ora
- 16:28 – Allagamenti si segnalano anche da Passoscuro fino a Fiumicino.
- 16:20 – Allagamenti e disagi si segnalano anche a Borgo San Martino dove l’acqua è fuoriuscita dalle cunette riempite nel tempo dall’immondizia buttata da passanti.
- 15:40 – Allagamenti si registrano anche a Cerenova, in particolare nella zona di via Consulti, dove sono intervenute squadre di vigili del fuoco. Problemi anche su via Doganale nei pressi di Ceri.
- 15:21 – Come annunciato il nubifragio è arrivato anche a Roma. Luceverde Regione Lazio comunica “METRO LINEA A, SAN GIOVANNI – BATTISTINI: SERVIZIO INTERROTTO CON BUS IN SOSTITUZIONE CAUSA MALTEMPO, 27 AGOSTO 2013″.
- 14:40 – Il maltempo si sta velocemente spostando sulla capitale.
- I Vigili del Fuoco stanno intervenendo sollecitate da numerose richieste dei residenti. Situazione sotto controllo a Santa Severa, colpita duramente da un tornado domenica mattina. Sul posto erano già presenti i Vigili del Fuoco per interventi relativi a situazioni di disagio legate all’evento di domenica. Al momento non si segnalano in quella zona interventi legati al nubifragio.
- In diverse zone di Ladispoli box auto e garage allagati.
- Non erano stati diramate allerte meteo relative alla giornata di oggi anche se le previsioni avevano messo in luce la forte probabilità di temporali. Temporali sono ancora possibili fino alle 18 di oggi.
- Su facebook compaiono foto di macchine completamente sommerse dall’acqua e negozi allagati
Foto pubblicate dagli utenti su Facebook ed inviateci da Ornella Parisi, Alessandro Ramirez e Ramona Sergi, Amalia Loprete
[nggallery id=114]